Casi complessi

Includiamo in tale categoria tutti gli interventi più avanzati che si realizzano in uno studio dentistico. La natura e il livello di difficoltà di tali interventi dipendono, ovviamente, dalla specializzazione e dall’esperienza dell’Odontoiatra.
Il dr. Massimo Natale, in quesi anni, ha sviluppato importanti competenze sulle più avanzate tecniche di chirugia orale, seguendo gli Autori più importanti, e diventando egli stesso relatore in numeri corsi e congressi dedicati alla Chirurgia orale.

Annoveriamo in questa sezione gli interventi di Implantologia Full-arch a carico immediato, che in genere prevedono l’estrazione di tutti gli elementi dentari del paziente (ovviamente non più recuperabili, perché fortemente mobili o fortemente cariati) e la loro sostituzione con impianti sull’intera arcata, in genere secondo la filosofia All-on-4 o All-on-6.

Rientrano, inoltre, in questa categoria quegli interventi di ricostruzione ossea di ampie porzioni mascellari, che prevedono il prelievo di osso da altri siti donatori, quali la branca montante della mandibola o la zona del mento.

Tutti questi interventi vengono eseguiti in regime di sedazione cosciente, ossia in presenza di medico anestesista, che si occupa di sedare il paziente e monitorarne tutte le funzioni basali.

Nella galleria che segue, alcuni degli interventi realizzati in questi anni.

ATTENZIONE: le gallerie che seguono contengono immagini forti di natura chirurgica, che potrebbero urtare la vs sensibilità e sono fortemente sconsigliate a un pubblico minorenne

All-on-4 post estrattivo a carico immediato eseguito con metodica Guidata

All-on-4 post estrattivo a carico immediato eseguito con metodica Guidata

Doppio Full- arch post estrattivo superiore e inferiore

Full- arch post estrattivo superiore eseguito con metodologia guidata e carico immediato

Ricostruzione cresta atrofica con prelievo osseo dal ramo mandibolare, secondo la tecnica di Khoury, primo e secondo intervento

Vuoi vedere i video del primo e secondo intervento di questo caso di ricostruzione ossea? Ricordati che si tratta di immagini altamente chirurgiche!